Data Center FastWeb

La sicurezza prima di tutto

Fastweb è proprietaria di due Data Center, il terzo in roadmap, localizzati sul territorio italiano in ottemperanza alla direttiva 95/46/CE, per un totale spazi superiore agli 8.000 mq e potenza superiore ai 7MW: ·         Data Center TIER IV di Milano certificato dall’Uptime Institute (Design & Contruction). ·
Data Center TIER III equivalente di Milano con caratteristiche tecniche raffrontabili e su alcuni aspetti migliorative rispetto a quelle espresse dal livello di certificazione Tier III dell’Uptime Institute. Fastweb adotta inoltre policy standard e processi interni di sicurezza conformi alle principali normative italiane e Best Practices internazionali ed ha ottenuto le seguenti certificazioni:· ISO 9001 / 27001 · TIA 942 Certificazione conformità ANSI-TIA 942-A per il Data Center Tier IV.

Perché scegliere un Data Center Tier IV

Fast Cloud

Fast Cloud Storage

Cloud Infrastrutturale

Le soluzioni di Cloud Computing per realizzare servizi ICT agili, efficienti, sicuri e vicini alle esigenze di business

FASTcloud è una proposizione End-to-End per la fornitura di risorse elaborative e piattaforme software.  La piattaforma FASTcloud si basa sulle tecnologie più diffuse ed innovative in ambito Cloud e Software Defined Data Center (SDDC) tra le quali OPENSTACK e VMWare. È costantemente aggiornata, per minimizzare i rischi di potenziali fault e sgravare le aziende da attività complesse di manutenzione e upgrade.  Con FASTcloud è possibile avviare nuove applicazioni aziendali in tempi rapidissimi, semplificando i processi di adozione e gestione delle risorse IT e senza investimenti in nuove piattaforme informatiche o in personale specializzato.  I servizi sono realizzati per assicurare la confidenzialità, integrità e protezione dei dati e delle risorse. Fastweb adotta policy standard e processi interni di sicurezza conformi alle principali normative italiane e Best Practices internazionali.

FAST CloudBackup

Disaster&Recovery

FAST Cloud Doc

Perché scegliere un Data Center Tier IV

·         Massima Affidabilità per ospitare sistemi aziendali MISSION CRITICAL.
·         Garanzia di continuità, in caso di guasto non si ha alcuna interruzione del servizio. 
·         Massima efficienza per ospitare sistemi IT di nuova generazione. 
·         Alte densità di potenza e connesione diretta alla Rete Fastweb. 
·         Totalmente autonomo e completamente automatizzato. 
·         Monitoring H24 di tutti gli impianti da parte di personale specializzato e certificato.

Virtual Desktop

Communication

I vantaggi del Cloud

Vuoi Conoscer Il Clouding ?

Richiedi Un Appuntamento

13 + 7 =